Che vita sarebbe senza sogni? Una vita senza fantasia, desideri, aspirazioni.

Perché leggere questo blog? Perché una volta qualcuno ha detto "Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni, e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita" (William Shakespeare)

martedì 26 luglio 2011

Un pipistrello

Avete mai sognato dei pipistrelli? A me è successo l'altra sera.


Ho sognato che stavo per andare a dormire e, avendo la serranda alzata, mi sono diretta verso la finestra per abbassarla.
Ma mentre mi avvicino per spostare la tenda, vedo che un pipistrello sta cercando di entrare. Allora afferro le sue zampe e vedo che i suoi artigli mi rimangono incastrati nelle mani. Abbasso velocemente la serranda, ma anche se il pipistrello è stato chiuso fuori dalla finestra le sue zampe sono ancora attaccate a me. 
Per liberarmene, dunque, sono costretta ad alzare nuovamente la serranda. Lo spingo con forza lontano dalla mia finestra e la chiudo velocemente. Capisco inoltre che quel pipistrello era attratto dalla musica che c'era nella mia stanza e allora mi affretto a spegnerla.


Su internet ho trovato un pezzo molto interessante riguardo il sognare pipistrelli. Inizialmente parla dei pipistrelli come creature notturne, poi parla dei vampiri [che si possono trasformare in pipistrelli]. Se devo essere sincera, ultimamente ascolto alcune canzoni di Ligabue dove vengono citati molto spesso i vampiri e la loro abilità di succhiare il sangue ("Buonanotte all'Italia" e "La linea sottile").
Inoltre ho trovato questo: Che cosa mi sapete dire voi sui pipistrelli?


"Un pipistrello che cade addosso o assale il sognatore provocando paura o ripugnanza, deve farlo riflettere e considerare cosa nella realtà gli provoca le medesime sensazioni"




Che cosa mi sapete dire voi sui pipistrelli?

2 commenti:

  1. Ho sognato un pipistrello sul pavimento, immobile, appena fuori da una stanza (non ero in casa mia; entro ugualmente nella stanza, poi esco e me lo ritrovo sempre lì, sul pavimento, immobile, appena fuori dalla stanza.
    Chi mi sa rispondere?

    RispondiElimina
  2. Un pipistrello immobile...questo è strano!!! Perché è come se quel pipistrello che hai visto fosse privato delle sue abilità e caratteristiche (principalmente quella di volare). Leggi quello che ho trovato io sui pipistrelli: http://guide.supereva.it/sogni/interventi/2006/03/249194.shtml

    RispondiElimina