Che vita sarebbe senza sogni? Una vita senza fantasia, desideri, aspirazioni.

Perché leggere questo blog? Perché una volta qualcuno ha detto "Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni, e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita" (William Shakespeare)

giovedì 21 aprile 2011

Rivivere momenti della giornata

E' già la seconda volta che mi capita di sognare una cosa che ho fatto poco prima di andare a dormire.
Ad esempio, la prima volta ho sognato di essere nel locale dove ero stata la sera prima con degli amici. Sinceramente non lo spiegare bene perché mi sembra sia una cosa piuttosto strana, ma ci riprovo: nella realtà mi trovo in un locale con degli amici; la sera quando vado a dormire sogno di nuovo di essere in quel posto, faccio cose diverse ma il giorno è lo stesso in cui ci sono stata realmente. E poi quando mi sveglio, per un attimo penso che quello che è successo la sera prima è quello che ho sognato e non quello che ho fatto veramente!!!


Capite?? E' molto strano!


Questa cosa mi è successa anche stanotte. Ieri sono stata a una festa e questa notte ho sognato di essere di nuovo lì, sempre per la festa della mia amica, però facevo cose diverse da quelle che ho fatto realmente.


Perché? E' come se la mia mente rivivesse quei momenti a modo suo. 
A voi è mai successo? Fatemi sapere!

3 commenti:

  1. Non è strana...accade spesso...si chiamano "resti diurni", Una curiosità....facevi cose più belle o meno belle nel sogno?

    RispondiElimina
  2. Tra cenere e terra, nel primo sogno decidevo di starmene da sola invece di stare con i miei amici (quindi forse è stato meno bello). Mentre nel secondo sogno (che è anche quello più recente) non ricordo nulla. Ricordo solo che stavo rivivendo una scena realmente accaduta: ero uscita dal locale con un mio amico ed eravamo fuori a chiacchierare.

    p.s.: grazie per i tuoi commenti :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Aurora...grazie per essermi venuta a trovare...Io ricordo poco i miei sogni e a volte sono molto confusi...Penso sia dovuto alle mie ansie diurne...Però ultimamente sono più tranquilla....devo dire però che certi sogni possono influire molto sulla mia giornata...baci

    RispondiElimina