Che vita sarebbe senza sogni? Una vita senza fantasia, desideri, aspirazioni.

Perché leggere questo blog? Perché una volta qualcuno ha detto "Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni, e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita" (William Shakespeare)

venerdì 6 agosto 2010

Una Chiave...

Buongiorno a tutti!
Stanotte non ho fatto nessun sogno interessante quindi ho deciso che ve ne racconterò uno di un paio di anni fa. Prima di narrarvi il sogno devo informarvi di un fatto che era successo. Era estate ed io ero rimasta a casa. Stavo frugando in alcuni cassetti di una vecchia scrivania quando trovo una strana chiave (la foto è in basso). In quel periodo avevo una passione per i Pirati dei Caraibi e coloro che hanno visto il secondo episodio della trilogia Disney sapranno sicuramente che l'avventura riguarda una chiave. Dunque, presa dal cassetto la chiave, decisi che l'avrei tenuta con me.
Qualche sera dopo feci questo sogno (causato forse dalla mia fissazione per i pirati?). [p.s. questo è il primo sogno che racconto; vi accorgerete che spesso ci sono fatti e avvenimenti alquanto strani...già!]
Mi trovavo sulla nave di Sao Feng (il pirata di Singapore) per una visita turistica insieme a molta altra gente. Le guide erano gli stessi Sao Feng e Barbossa (un altro pirata della saga). Mentre scattavo fotografie e guardavo il mare, Barbossa o Sao Feng (non ricordo) si avvicina e mi dice: "Vedo che hai trovato la chiave, Aurora. Portala sempre con te. Non la dovrai mai perdere!". Io avevo preso in mano la chiave e quando mi girai per chiedergli altre informazioni lui era sparito.
Ora, lo so che quello che ho fatto al risveglio sarà sembrato banale o anche stupido ma ripeto: ADORAVO i Pirati dei Caraibi. Mi piacciono ancora, certo; ma qualche anno fa guardavo la trilogia almeno due volte a settimana ed era ovvio che la mia reazione dopo quel sogno sarebbe stata sicuramente quella di legarmi la chiave al collo.
C'è stato un altro sogno simile, ma lo racconterò un'altra volta.
Che fine ha fatto la chiave oggi? Non lo so. Ho cambiato i mobili della mia stanza e durante lo spostamento degli oggetti la chiave è sparita. Ho cercato ovunque e non l'ho più trovata.
Beh...il mondo è ancora intatto, giusto?

1 commento:

  1. Le chiavi sono molto importante fratella... Paul ce lo ripete sempre... E anche i pirati lo confermano! Quindi tieni sempre questa perla di saggezza con te!! ;)

    RispondiElimina