Che vita sarebbe senza sogni? Una vita senza fantasia, desideri, aspirazioni.

Perché leggere questo blog? Perché una volta qualcuno ha detto "Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni, e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita" (William Shakespeare)

mercoledì 11 agosto 2010

Incubo

Salve, lettori!
Più continuo a scrivere questo blog più mi rendo conto che non importa se i lettori scarseggiano perché mi piace l'idea di potere condividere i miei sogni; penso faccia bene anche solamente metterli per iscritto.
Stanotte, a proposito, ho fatto un brutto sogno. Era davvero agitata quando mi sono svegliata eppure adesso, se lo racconto, non sembra così spaventoso.
Mi trovavo in macchina di sera con mia sorella ed eravamo entrate nel parcheggio di un ristorante. In ritardo, corriamo verso l'entrata ma per crearci spazio tra la folla urtiamo per sbaglio un uomo. Chiediamo scusa e andiamo avanti, ma il signore esce dalla tasca una macchina fotografica e con un flash accecante ci scatta una foto. Noi cadiamo per terra, morte.

C'è chi dice che quando sogni qualcuno che muore gli allunghi la vita. Io non ci credo. Sono solo le tipiche cose che le persone si inventano per tranquillizzarsi, come i motti "sposa bagnata, sposa fortunata" "sfortunato al gioco, fortunato in amore". Siamo obbiettivi: una sposa bagnata non è AFFATTO fortunata!
C'è chi dice che gli incubi sono causati dal cibo che mangi prima di andare a dormire. Non so se è vero, ma io dico che gli incubi sono causati da tantissime altre cose. Per esempio la musica che ascoltiamo, i film che vediamo: insomma, tutto ciò che può entrare nella nostra mente.
Speriamo solo che stasera vada meglio. Tra un paio di minuti entrerò nel mio pigiama sperando in un sogno avvincente e "pazzo" come i miei soliti.
Buonanotte a tutti!

1 commento:

  1. Ciao,
    hai visto che sono venuta a trovarti?...
    se ti può consolare mia sorella sono anni che fà sogni in cui muoio improvvisamente e tragicamente...ma godo ancora di ottima salute... io ci credo che sogni del genere portino fortuna...o almeno mi piace pensarlo: i pensieri positivi portano sempre cose buone! :D

    RispondiElimina